Per la seconda volta nell’arco di un anno, una misteriosa sostanza verde viene cosparsa sulla pubblica via. Di cosa si tratta?
Era il 10/07/2024 quando una segnalazione ci informava di quella strana presenza. Una sostanza in polvere di colore verde chiaro.
Avevamo subito verificato, ed in effetti era così.
Oggi pomeriggio, 17/06/2025, ci ri-avvisano che la cosa si è ripetuta. Quando? – chiediamo – con molta probabilità nel pomeriggio, ci viene risposto.
Abbiamo verificato anche questa volta.

La sostanza sempre di colore verde chiaro, è stata cosparsa in via Acquedotto Greco dal numero 181 al 191, e a ritroso sino al 177. Inoltre, ne abbiamo notata una spruzzata anche all’angolo opposto, nel palazzetto bianco di nuova costruzione all’angolo con via Montepetroso.
Segnaliamo la presenza di una telecamera pubblica proprio all’altezza del civico 181, ragion per cui potrebbe essere facile risalire a chi ha fatto ciò. Ma la cosa importante ci pare la verifica di cosa sia e il riscontro dell’eventuale pericolosità.
La sostanza potrebbe essere comunque tossica, ragion per cui, ringraziamo per la segnalazione e divulghiamo affinché si faccia attenzione, in via precauzionale.



